Un’ attività parallela, del Gallo Bikepark, è la costruzione di strutture per la MTB, sia in terra che in legno. Il nostro obbiettivo è realizzare strutture sicure e funzionali per gli utenti, rimanendo sempre aggiornati sulle tecniche più avanzate di “trailbuilding”.

La nostra crew è in grado di progettare e porre in opera tutti i tipi di strutture adatte alla mountainbike. Partendo dalle Pumptrack fino ad arrivare ai più grandi e complessi salti per il dirt jump, lavorando sia in pianura che in montagna.

La filosofia del “No Dig No Ride” , oltre ad essere cruciale per il mantenimento e la sicurezza dei Park, è un modo per sensibilizzare i riders su come il lavoro che si cela dietro ad ogni trail, dirt jump o struttura di qualsiasi genere, sia complesso, faticoso ed in molti casi eseguito solo per passione.

Il motto è quindi un invito a rispettare i luoghi che frequentate per girare, senza dare nulla per scontato, dato che anche grazie a chi si prende cura delle strutture, la mountainbike potrà crescere sempre di più.

REALIZZAZIONI DEI “GALLO BUILDERS”

GALLO BIKE PARK

IBF RIMINI 2018

IBF RIMINI 2019

IBF RIMINI 2020

OLD GBP